Vittoria Puccini ospite al Giffoni Experience il 23 Luglio

L’attrice Vittoria Puccini sarà ospite al Giffoni Experience il prossimo 23 Luglio: incontrerà gli iscritti alla Masterclass Cult e saluterà tutti sul carpet

Reduce dal successo della fiction di Raiuno “Mentre ero via”, ed in attesa di vederla nel serial Mediaset “Il Processo” accanto a Francesco Scianna per la regia di Stefano Lodovichi, Vittoria Puccini sarà al Giffoni Film Festival il prossimo 23 Luglio.

Advertising
Advertising

Un’attrice delicata e profonda, capace di interpretare con maestria ruoli che spaziano dal piccolo al grande schermo: VITTORIA PUCCINI martedì 23 luglio incontrerà i masterclassers della sezione CULT durante la 49esima edizione del Giffoni Film Festival.

Per l’occasione l’amatissima interprete fiorentina dedicherà ai ragazzi una lezione di cinema, raccontando i suoi esordi e ripercorrendo una carriera che le ha donato la stima e l’affetto del pubblico. Ad accoglierla saranno l’energia e la curiosità dei masterclassers. Volto simbolo del cinema e della televisione, la Puccini aveva poco più di vent’anni quando il pubblico si affezionò ad uno dei suoi personaggi più noti: Elisa di Rivombrosa (2003). Il debutto dietro la macchina da presa avviene prima, nel 2000, con Tutto l’amore che c’è di Sergio Rubini. Tante le serie tv che l’hanno vista protagonista: Nerone, Le ragazze di San Frediano, Tutta la verità, Violetta, Anna Karenina, Altri tempi, Oriana solo per citarne alcune. Accanto alla tv tanto cinema. Tra i film ricordiamo: Colpo d’occhio di Sergio Rubini (2008), Baciami ancora di Gabriele Muccino (2010), La vita facile di Lucio Pellegrini (2011) Magnifica presenza di Ferzan Özpetek (2012), Tutta colpa di Freud (2014) e The place (2017) di Paolo Genovese. I fan più affezionati avranno riconosciuto la sua voce nel film d’animazione Disney La bella e la bestia: la Puccini ha doppiato, infatti, la maga Agata, personaggio chiave della storia.

 

Advertising
Advertising

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Turismo record in Costiera Amalfitana, CGIL Salerno e FILT CGIL denunciano: «Necessari interventi per garantire mobilità e sicurezza agli utenti e ai lavoratori»

Con la stagione estiva ormai nel pieno, e l’ultimo weekend infernale appena trascorso, tornano, puntuali…

14 ore ago

Miss Sud, la via la 16ª edizione: il concorso riparto nel segno della bellezza, del talento e del territorio

Si parte da Perdifumo mercoledì 13 agosto in Piazza Municipio nell’ambito della 60ª edizione della…

15 ore ago

Nocera Superiore, rafforzamento del controllo del territorio: assunti due ausiliari del traffico

Nei giorni scorsi il Sindaco di Nocera Superiore, Gennaro D’Acunzi, ha firmato i decreti di…

15 ore ago

Ai Barbuti in scena “Doppio binario” e visita del centro storico

Giovedì 14 agosto 2025, alle ore 21.15, in largo Santa Maria dei Barbuti, nel centro…

15 ore ago

Formazione del personale interno: “La Solidarietà” di Fisciano in prima linea per potenziare l’assistenza sanitaria

Formazione interna per il potenziamento del servizio di assistenza sanitaria e del 118. E’ quanto…

15 ore ago

Autobus sovraffollati e viabilità in tilt in Costiera Amalfitana: l’allarme della Fit-Cisl Salerno e della Cisl provinciale

Il trasporto pubblico locale (TPL) in Costiera Amalfitana vive un'emergenza ormai cronica, ampiamente documentata dalla…

3 giorni ago