Attualità

WhatsApp in Down: in tutta Italia l’app è bloccata, anche la funzione desktop

Da questa mattina risulta impossibile utilizzare Whatsapp su tutto il territorio italiano. Sono numerosissime infatti le segnalazioni che arrivano dalle diverse città: l’app infatti sembra essere in completo down. Un disservizio di cui ancora non si conosco le reali dimensioni, e non si sa ancora se si tratta di un disagio locale o globale.

Advertising
Advertising

Nè nei gruppi, nè nelle singole chat, nessun segno di ricezione o di invio dei messaggi. Nessuna spunta blu, solo tanti piccoli orologi che per adesso sembrano aver bloccato le lancette. Alcuni degli utenti più disperati hanno fatto diversi tentativi: disinstallare e poi reinstallare Whatsapp, ma senza alcun successo. Un vero e proprio stop della comunicazione per chi, ovvero la maggior parte della popolazione, utilizza whatsapp come principale strumento di messaggistica.

Da ricordare inoltre che lo stesso disagio si registrò circa un anno fa, il 4 ottobre 2021. Quel giorno infatti, ci fu un blocco per tutte le app del gruppo Meta, comprese quindi Instagram e Facebook. Il down durò per 6 ore.

Il servizio di messaggistica sembra essere offline, anche nella versione desktop, e funziona a macchia di leopardo. Gli altri servizi di Meta (come Facebook e Instagram) sembrano invece funzionare correttamente. Come di consueto su Twitter ci sono messaggi con l’hashtag #Whatsappdown.

Advertising
Advertising
Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

“L’innovazione parte dal Sud”, presentazione del programma di Skills Lab

Giovedì 22 maggio, alle ore 17, si terrà a Baronissi (via Cappella n. 25), la…

2 ore ago

Emergenza Salmonella a Eboli: partono i controlli su ortaggi e acqua di irrigazione

A seguito di segnalazioni su possibili casi di contaminazione da Salmonella legati al consumo di prodotti ortofrutticoli,…

4 ore ago

Positano, 32enne arrestato per aggressione a madre e fratello: aveva un coltello da cucina

Grave episodio di violenza familiare a Positano, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Amalfi hanno…

4 ore ago

Paestum, il Tempio di Nettuno si illumina di magenta per la Giornata Mondiale delle Patologie Eosinofile

Un monumento simbolo della Magna Grecia si è trasformato in un messaggio di consapevolezza e…

4 ore ago

Salerno, restyling del Corso: transennato anche il tratto tra Banca d’Italia e via Dei Principati

Procedono a ritmo serrato i lavori di ripavimentazione di Corso Vittorio Emanuele, nel cuore di Salerno.…

4 ore ago

Salernitana-Frosinone, playout annullati a 24 ore dal fischio: “Decisione gravissima”. È bufera politica e istituzionale

L'annullamento improvviso dello spareggio salvezza tra Salernitana e Frosinone, previsto per domani allo stadio Arechi, ha…

4 ore ago