Ultime notizie
Home » Sport » Finale Champions League, boom di ricerche per raggiungere Cardiff
champions league

Finale Champions League, boom di ricerche per raggiungere Cardiff

Il prossimo 3 giugno Cardiff sarà la capitale del calcio europeo per una notte. La città gallese ospiterà la prestigiosa 62esima finale di Champions League

Champions League, atto finale! A Cardiff si sfideranno la Juventus di Massimiliano Allegri e il Real Madrid dell’ex juventino Zinedine Zidane. Sono tantissimi i tifosi delle due squadre che in queste ore stanno disperatamente cercando gli ultimi biglietti rimasti per non mancare all’evento calcistico più importante del 2017. La corsa ai ticket per assistere alla partita va, però, di pari passo con quella per trovare un mezzo di trasporto pratico ed economico per raggiungere Cardiff.

Nelle ultime settimane i motori di ricerca hanno registrato un notevole aumento delle ricerche relative a voli e treni per la città gallese, in particolare dall’Italia e dalla Spagna. Un caso? Certamente no. Secondo i dati diffusi dal sito di ricerca e prenotazione viaggi GoEuro, con l’avvicinarsi della finale la destinazione gallese ha fatto segnalare un’impennata: + 3500%. Già nei tre giorni successivi alla vittoria dell’andata dei quarti di finale contro il Barcellona, la pagina dedicata da GoEuro a Cardiff è stata presa d’assalto dai tifosi juventini.

Rispetto alle medie giornaliere del primo trimestre del 2017 le ricerche sono cresciute del 190%. Il maggior numero di queste ha riguardato l’aeroporto milanese di Malpensa, il più vicino a Torino per volare direttamente verso la capitale gallese. Numeri ancora più alti sono stati registrati dopo la partita di ritorno contro il Barcellona, che ha sancito il passaggio del turno della squadra bianconera: le ricerche per Cardiff sono aumentate del 770% rispetto al primo trimestre dell’anno.

Lo stesso fenomeno si è verificato dopo le gare dei quarti di finale che hanno visto protagoniste i due team madrileni, Real Madrid-Bayern Monaco e Leicester-Atletico Madrid. Gli itinerari per viaggiare da Madrid a Cardiff sono stati consultati il 680% in più. Ma il vero boom di ricerche è avvenuto martedì 9 maggio, quando l’arbitro ha fischiato la fine della semifinale Juventus-Monaco.

In poche ore il sito di GoEuro ha riportato un aumento di ricerche per la città gallese del 3500% rispetto al picco giornaliero dell’intero 2016. I dati segnalano che non è soltanto l’aeroporto di Milano a essere preso in considerazione dai tifosi juventini per i voli diretti verso il Regno Unito, ma anche quelli di Venezia, Bologna, Roma, Napoli, Catania o Pisa. Per il vicino aeroporto di Bristol e per gli scali di Londra, Manchester e Birmingham sono infatti ancora disponibili numerosi voli low cost.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Redazione ZON

Redazione ZON
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Check Also

Italia Europeo Under 21

Europei Under 21: Italia-Germania 1-0, azzurri in semifinale

Un gol di Bernardeschi e il successo della Danimarca sulla Repubblica Ceca qualifica l’Italia per …