Il Volo verso la certificazione Vevo: 100 mln di views per Grande amore

il volo

Mentre i ragazzi de Il Volo sono a Miami, alle prese con il nuovo album di inediti in uscita nel 2018, sul web volano verso la Vevo certified per il videoclip di “Grande amore” che ha raggiunto i 100 mln di views

project adv

Il Volo verso Miami.

Il Volo non si fermano nemmeno se lo vogliono. E perché dovrebbero? L’entusiasmo che anima queste tre giovani perle del bel canto produce a livello planetario un ritorno di successo e di consensi senza pari.

Gli energici Piero, Ignazio e Gianluca reduci da una tournée mondiale dalla lunghezza e dalla qualità spropositate, non hanno fatto in tempo a tirare un sospiro di tregua che sono poi ripartiti alla volta di Miami con direzione casa Estefan.

Il Volo con Emilio e Gloria Estefan

Il nuovo album: più pop che popolare

È infatti Emilio Estefan il produttore di quella che Il Volo hanno definito “una rivoluzione pop“. L’Ep il cui titolo è ancora ignoto, verrà lanciato nel 2018 con data da destinarsi. Conterrà brani dalle sonorità contemporanee, più pop e meno popolari, e potrà vantare molto probabilmente della collaborazione testuale di autori della portata di Ermal Meta e Tiziano Ferro.

“Sarà un nuovo progetto pop e vi stupiremo di sicuro: magari ci sarà qualcosa con Ermal Meta e Tiziano Ferro, ma vedremo“.

Nonostante gli indizi forniti dagli stessi artisti via Social, gli scatti che li ritraggano insieme ad Emilio e sua moglie Gloria Estefan e gli estratti che lasciano intuire la natura del nuovo progetto, è ancora troppo presto per trarre conclusioni su quello che sarà il prodotto finito. Del resto come ha fatto sapere Piero Barone: “Non ci siamo posti alcuna scadenza”.

La Vevo certified

Una scadenza, anzi un traguardo numerico ce lo aveva invece Vevo, la piattaforma di distribuzione di videoclip musicali attiva dal 2008 e proprietà della
Sony music Entertainment, ed è quella della Vevo Certified.

Il Volo ottiene la Vevo Certified

Si tratta di un riconoscimento dato ai contributi video che abbiano raggiunto almeno i 100 mln di views. È il caso di “Grande amore” de Il Volo che dalla vittoria a Sanremo nel 2015 non ha mai fatto calare l’asticella del contatore di visualizzazioni.

Online si è scatenata una vera e propria campagna di sostegno a favore della causa. Quando gli attenti e scatenati Il volovers (fan de Il Volo) hanno appurato che i loro idoli erano prossimi alla certificazione, hanno iniziato una maratona di post e di tweet per spingere al raggiungimento dell’obiettivo.

Detto-fatto. In queste ore il video ha addirittura superato i click richiesti e si conferma essere tra i videoclip più visti su YouTube. È attesa quindi la certificazione ufficiale. “Grande amore” è una creatura sempre verde, un crescendo di fascino che incanta col passare del tempo e si incastra alla perfezione entro la casella dei classici della musica nostrana.

Complimenti ai ragazzi de Il Volo e complimenti alla tenacia e all’orgoglio che ogni giorno anima i loro fan disseminati in ogni parte del globo. A proposito di internazionalità, il tour mondiale riprenderà il 23 ottobre a Kiev e proseguirà a fine novembre per i due ultimi appuntamenti live. Stato di approdo sarà il Giappone dove Il Volo terranno due concerti evento il 29 novembre a Tokyo e il 1° dicembre a Kawasaki.

Riproponiamo il video di “Grande amore”

 

Video del giorno