3 Luglio 2017 - 12:25

Mercato NBA: Tutti i movimenti dei primi giorni di Free Agency

LeBron James

Dopo due giorni dall’apertura della Free Agency NBA, gli scenari sembrano delinearsi  verso un mercato ricco e sorprendente

[ads1]

Il mercato NBA è iniziato e con esso ci sono già stati due colpi di scena che hanno sbaragliato la concorrenza dei Warriors allontanandoli, seppur solo di qualche millimetro, dal titolo.

Chris Paul e Paul George, due stelle e uomini franchigia della NBA hanno cambiato casacca trasferendosi rispettivamente agli Houston Rockets e Oklahoma City Thunder. Mentre il primo, veterano e futuro Hall of Famer, è volato in Texas per rafforzare la squadra del fresco Coach dell’Anno Mike D’Antoni e del “podista” al titolo di MVP James Harden, l’altro è andato dal vero MVP, in Oklahoma, rafforzando una squadra che adesso può puntare alle semifinali (e chissà se oltre) dei playoff, insieme all’esplosivo Russell Westbrook.

Gli altri rumors riguardano i nostri Danilo Gallinari e Marco Belinelli. L’ex Olimpia che sembra vicinissimo all’accordo con i Clippers, recentemente ha rilasciato sui social parole d’amore verso i Denver Nuggets, escludendo una possibile trade che lo porterebbe in California. La stella e campione NBA di San Giovanni in Persiceto invece è rientrato nello scambio tra lui e Dwight Howard, trasferendosi agli Atlanta Hawks trovando un sistema di gioco più consono al suo stile da tiratore puro.

Questione Carmelo Anthony: il tre volte Campione Olimpico ha un’opzione nel suo ingaggio che non gli consente di essere scambiato durante la durata del contratto ma, ha deciso di esercitare questa facoltà solamente nel caso di uno scambio che riguardi i Rockets o i Cavs dell’amico LeBron James: si attendono novità nelle prossime ore.

JJ Redick firma con i 76ers insieme ad Amir Johnson. “Trust The Process” lo slogan che il giovane Embiid ha creato per consacrare la rinascita di Philadelphia continua a maturare dopo due ingaggi che si aggiungono allo stellare quintetto di “young stars”.

I Lakers ci provano con Rajon Rondo: fresco di taglio da parte dei Bulls sta svolgendo in queste ore i colloqui di rito per definire il suo contratto, si parla di un biennale con opzione per il terzo anno.

I Nuggets firmano Paul Millsap e ci provano per Hill. George Hill sarebbe il nome nuovo per il backcourt dei Denver Nuggets: la franchigia del Colorado dopo aver chiuso la firma dell’ala forte ex Atlanta Hawks, si è buttata a capofitto alla ricerca di un playmaker di esperienza per rientrare subito nei playoffs dopo aver sfiorato il piazzamento lo scorso anno, superati proprio nelle ultime gare della stagione dai Trail Blazers.

Di seguito tutti gli affari fatti delle scorse ore:

– Timofey Mozgov (4 anni, $64M) Los Angeles Lakers
– DeMar DeRozan (5 anni, $139M) Toronto Raptors
– Joakim Noah (4 anni, $72M) New York Knicks
– Ish Smith (3 anni, $18M) Detroit Pistons
– D.J. Augustin (4 anni, $29M) Orlando Magic
– Jordan Clarkson (4 anni, $50M) Los Angeles Lakers
– Nicolas Batum (5 anni, $120M) Charlotte Hornets
– Hassan Whiteside (4 anni, $98M) Miami Heat
– Jeremy Lin (3 anni, $36M) Brooklyn Nets
– Bradley Beal (5 anni, $128M) Washington Wizards
– Al Jefferson (3 anni, $30M) Indiana Pacers
– Andre Drummond (5 anni, $130M) Detroit Pistons
– Jerryd Bayless (3 anni, $27M) Philadelphia 76ers
– Mirza Teletovic (3 anni, $30M) Milwaukee Bucks
– Chandler Parsons (4 anni, $94M) Memphis Grizzlies
– Evan Fournier (5 anni, $85M) Orlando Magic
– Evan Turner (4 anni, $70M) Portland Trail Blazers
– Matthew Dellavedova (4 anni, $38.5M) Milwaukee Bucks (i Cavaliers possono pareggiare l’offerta)
– Solomon Hill (4 yrs, $52M) New Orleans Pelicans

 

[ads2]