Ultime notizie
Home » CurioZON » TechZON » Arriva al Vulcano Buono il “Nintendo Switch Tour”
Switch

Arriva al Vulcano Buono il “Nintendo Switch Tour”

Sarà possibile provare dal vivo la curiosa console ibrida che sta segnando il mercato dei videogiochi in occasione del Nintendo Switch Tour

È un’occasione da non perdere per i  videogiocatori campani, o  semplici curiosi, quella che si presenterà dal 5 al 7 maggio: Nintendo farà tappa al Vulcano Buono per il “Nintendo Switch Tour”, riproposto senza pensarci troppo, dopo il successo del primo iter. La famosissima casa produttrice di console e videogiochi concederà la possibilità di provare la sua ultima macchina da gioco che sta registrando ottimi dati di vendite dal lancio avvenuto il 3 marzo di quest’anno. La scommessa nel cercare di innovare continuamente il mondo dell’intrattenimento videoludico è stata vinta (per il momento) e quale miglior modo per spronare all’acquisto chi ancora tentenni sul se comprarla o meno.

 

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Nintendo Switch è l’ultima console della casa di Kyoto (Nintendo) che consente di giocare utilizzando la TV, posizionandola nell’apposito dock, oppure di portarla con sè praticamente ovunque, senza dover interrompere la partita, a patto di averla messa in carica. Il controller può dividersi in due simili, per funzionamento e forma, a quelli della lontana Wii, oppure fondersi in un unico che, per ergonomia, si avvicina alle controparti Sony e Microsoft. La portabilità della macchina consente di sfidarsi con amici che a loro volta ne sono in possesso, segnando un’inversione e un’aggiunta alla tendenza di curare esclusivamente il multigiocatore online, nonchè di giocare usando lo schermo soltanto per i suoni che emette al fine di orientare i contendenti, tenendo lo sguardo fisso sull’avversario, favorendo così l’interazione fisica tra giocatori.

Sebbene Switch non abbia un grosso parco titoli da cui accingere, complice anche il lancio recente, i pochi giochi  disponibili sono stati quasi tutti osannati da pubblico e critica ottenendo valutazioni altisonanti come poche negli ultimi anni, in particolare citiamo “The Legend of Zelda: Breath of The Wild”, oltremodo venduto e apprezzato.

 

 

 

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Luigi Corsiero

Luigi Corsiero
"Un bambino obbedisce, un adulto aderisce"; "Ho i crampi ai sogni più forti di quelli allo stomaco"; "Non tutto deve avere un senso, se ti fa sorridere"; "A pensar male si fa peccato e infatti lo è"; "Non esistono sconfitte, solo dilazioni".

Check Also

chrome

Chrome per Android, presentate alcune importanti novità

Chrome per Android si arricchisce di nuove importanti funzionalità. Scopriamo insieme quali Chrome per Android …