Home » ZON Magazine » ZON Music » Vasco da record!
vasco

Vasco da record!

Un nuovo traguardo per Vasco Rossi. Il Blasco conquista il record europeo per concerti a pagamento

”Kom..plimenti !!! Avete POLVERIZZATO il record EUROPEO in poche ore !!! 180.000volte grazie…!!! siete FANTASTICI ! il 1 Luglio faremo una festa indimenticabile !!!”. Queste le parole che leggiamo sul profilo Facebook dell’artista. Oltre 180 mila fan per il concerto del 1 Luglio 2017 al Parco E. Ferrari di Modena dove il tour del Blasco, con unica data, intitolato “Modena park”, conquista il record assoluto di presenze per un concerto a pagamento. Il “Komandante” strappa il titolo europeo a Luciano Ligabue che nel primo Campovolo del 2005 totalizzò 165mila biglietti venduti e a sua volta diede filo da torcere a star internazionali come U2 e Bruce Springsteen.

Meglio di Vasco a Modena hanno fatto in pochi.

Scorrendo la classifica Europea troviamo, Bruce Springsteen con i 160mila spettatori di Berlino nel 1988, gli U2 che nel lontano 1997 in un altro memorabile concerto radunarono una folla di 147 mila persone e Madonna a Parigi nel 1987 con un pubblico di 130mila paganti.  Un altro evento da ricordare è sicuramente lo storico weekend del 1996 che consacrò gli Oasis con 250mila persone in due serate e 2,5 milioni di prenotazioni ricevute.  In coda Robbie Williams che registrò 122mila spettatori a serata per tre giorni consecutivi. 

Nella classifica Mondiale sul podio e in prima posizione troviamo gli A-Ha che nel 1991 a Rio suonarono davanti ad un pubblico di 198 mila persone paganti. In seconda posizione la grandissima Tina Turner, che cantò davanti ad una platea di 188 mila fan nel 1988 e sul terzo gradino segue Sir Paul McCartney, con i suoi 185 mila biglietti venduti nel 1990.

Possiamo dedurre che il Blasco ha battuto, per numero di spettatori, leggende della musica dal vivo come gli U2 e Bruce Springsteen facendosi proprio un bel regalo per i sui 40 anni di carriera. Un artista che, per usare le parole di una sua famosissima canzone, potrebbe sicuramente dire: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Antonio Frascione

Antonio Frascione

Check Also

frittata ripiena

Frittata ripiena, una variante golosa del classico piatto da “gita fuori porta”

Si avvicina il 1° maggio, e la domanda è una sola: cosa preparare per la …