Tra quattro giorni saranno passati esattamente 17 anni da quell’11 Settembre 2001 che ha cambiato per sempre la storia degli Stati Uniti d’America e del mondo ed ha arricchito, si fa per dire, il nostro vocabolario di una parola che oggi ci fa paura, per quanto è sfuggevole, difficile da definire, mimetizzata tra le pieghe di un’apparente normalità: terrorismo.
L’attacco alle Torri Gemelle dell’11 Settembre 2001, il terrore e lo sgomento provati da impiegati e residenti del vicino World Trade Center, rivive oggi in un video, pubblicato dal reporter della CBS Mark Laganga che documenta anche il crollo della prima torre: “Oggi è una bruttissima giornata, ma non so cosa sia successo”, dirà qualcuno poi, ed alle sue parole faranno seguito quelle di altri impiegati: “Stanno fuggendo tutti, è crollata una parte dell’edificio, ma non so cosa sia successo“.
Nessuno sapeva, nessuno poteva immaginare. Dal crollo della seconda torre tutti improvvisamente hanno però capito: il mondo stava cambiando direzione e preparandosi ad una guerra silenziosa che dura ancora oggi.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…