È online il trailer di 1994, il capitolo finale della trilogia che racconta l’Italia e i suoi cambiamenti tra la prima e la seconda Repubblica

Sky ha rilasciato le prime immagini di 1994, la trilogia arrivata ormai all’ultimo capitolo che racconta i cambiamenti dell’Italia tra la prima e seconda Repubblica.

La trama è tanto semplice quanto affascinante: come la popolazione ha affrontato i cambiamenti politici, sociali e di costume della prima metà degli anni novanta. Anni decisivi che hanno portato a molti scombussolamenti.

La serie, prossimamente su Sky, è diretta ancora una volta da Giuseppe Gagliardi e da Claudio Noce e, per il capitolo finale, ritroviamo il cast composto da: Stefano Accorsi, Guido Caprino, Miriam Leone, insieme a Antonio Gerardi, Giovanni Ludeno e Paolo Pierobon.

L’ultimo capitolo della trilogia si concentrerà sull’ascesa politica di Silvio Berlusconi. Sullo sfondo, le storie di alcuni personaggi ordinari che hanno appassionato il pubblico di mezza Europa. Ritroveremo quindi il leghista Pietro Bosco (Guido Caprino) e la soubrette Veronica Castello (Miriam Leone) che avevamo lasciato presa da nuove aspirazioni politiche. Chi ha visto 1993 saprà che, con tutta probabilità, non ritroveremo Bibi Mainaghi (Tea Falco) mentre siamo tutti in attesa di capire quale sorte sia toccata al pubblicitario Leonardo Notte (il personaggio di Accorsi) che alla fine della scorsa stagione, lasciavamo quasi morto davanti ad un hotel.