21 Aprile 2018 - 12:34

“2001: Odissea nello spazio”, nuovo trailer per il 50° anniversario

Per festeggiare i 50 anni di 2001: Odissea nello spazio, la Warner Bross farà uscire nelle sale americane una versione in 70mm del film di Kubrick

In campo cinematografico, si celebra quest’anno uno degli anniversari più importanti di sempre che vede protagonista “2001: Odissea nello spazio”. Cinquant’anni fa, infatti, veniva diffuso in anteprima uno dei più grandi capolavori della storia del cinema.

Frutto dalla mente visionaria di Stanley Kubrick, il film è ancora oggi una pellicola miliare in grado di incidere profondamente sulla cinematografia post moderna.

Per l’occasione, la Warner Bros ha diramato in streaming un nuovo e speciale trailer di 2001: Odissea nello spazio che anticipa il ritorno nelle sale americane del film cult.

Ma i festeggiamenti non finiscono qui: il 12 maggio il film di Kubrick verrà proiettato al prossimo Festival di Cannes in una versione restaurata in 70mm. Quest’ultima non conterrà alcun aggiornamento rispetto alla produzione originale. Sarà l’occasione per avvicinarsi all’esperienza visiva che il pubblico percepì in sala, cinquant’anni fa.

La proiezione sarà introdotta dal più kubrickiano tra i registi, Christopher Nolan.
Il regista di Interstellar e Dunkirk svolgerà anche una masterclass, il giorno successivo. Discuterà della sua filmografia e, ovviamente, del suo amore per Kubrick.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *