221163 1×02 – Halloween 1960 – Analisi e Curiosità
Ritorna l’appuntamento del lunedì con la serie di Fox Italia tratta dal romanzo di Stephen King: 221163 1×02, dal titolo Halloween 1960
[ads1]
Halloween 1960 è il titolo di 221163 1×02, ritroviamo il professor Jake Epping intento a vivere nel passato nell’attesa di sventare l’assassinio del presidente John Kennedy.
[dropcap]R[/dropcap]ispetto alla scorsa puntata, la prima, la narrazione si svolge quasi interamente nel 1960, sono poche le occasioni in cui Abrams ci mostra dei flashback del passato (o forse è più corretto dire del futuro).
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
[dropcap]E[/dropcap]ssenziale. Il ruolo della fotografia nella ricostruzione di serie storiche, ambientate nel passato, è del tutto fondamentale sia per la verosimiglianza della storia che per la caratterizzazione dei personaggi.
Senza l’apporto di una buona fotografia è difficile contestualizzare un personaggio (che viaggia nel tempo) che si muove in una epoca pregna di differenti schemi sociali ove non vi sono telefoni cellulari, internet, etc. Gli addetti ai lavori hanno realizzato una ottima fotografia, grazie anche all’apporto di auto, abiti e oggetti di arredo utilizzati.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
[dropcap]S[/dropcap]uggestiva. La colonna sonora, particolarmente in questa puntata, 221163 1×02, tiene alto il grado di allerta e restituisce quell’aria di thriller che si respira nella serie.
Tutti possiamo affermare che oggi, come ieri, la musica, che costituisce la colonna sonora di una serie tv o un film, detti delle vere e proprie chiavi di lettura di una scena. Ogni volta che il theme si fa cupo intuiamo che Jake Epping sta per fare qualcosa di cui si possa pentire, ed ecco che “magicamente” la nostra suspense cresce.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
[dropcap]H[/dropcap]alloween 1960 è un vero e proprio omaggio al filone horror che alla festa dei morti si è ispirato.
Jake Epping si trova a sporcarsi le mani per salvare Harry Dunning dal padre Frank e da un futuro da reietto, ai bordi della società.
Al ha avvertito Jake che ogni qual volta cercherà di modificare gli eventi, il passato si ribellerà. Accadrà lo stesso anche questa volta?
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
[taq_review] [ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Aggiornamento WhatsApp, su alcuni smartphone non funzionerà più
ARTICOLO SUCCESSIVO