30 Maggio 2016 - 22:00

221163 1×08 – Riscrivere La Storia – Analisi e…

221163 1x08

Ultimo appuntamento con le avventure del professor James Epping, 221163 1×08 arriva al capolinea per mostrarci un futuro nel quale il presidente JFK non è stato assassinato

[ads1]

221163 1×08 ci siamo. Il fatidico giorno è arrivato su FoxItalia. Lee Oswald è deciso ad assassinare il presidente John Kennedy mentre il professor Jake Epping è altrettanto deciso a fermare il futuro assassino. A mettersi tra i due personaggi è il passato, il quale si ribella al cambiamento.

NARRAZIONE

[dropcap]L[/dropcap]o show si divide in tre parti. Nella prima osserviamo gli avvenimenti del tentato omicidio svolgersi al sesto piano della libreria sulla strada dove il presidente Kennedy viene assassinato nella realtà. A essere sospettato, a gran sorpresa, sarà proprio il professor Epping.

221163 1x08

Nella seconda parte della narrazione Jake Epping, dopo aver evitato l’assassinio del presidente degli Stati Uniti, torna al presente. Anche in questo caso però i conti non tornano. Modificare un solo evento del passato, infatti, significa scatenare una serie di eventi non ancora verificatisi e non attesi.

Nelle terza parte di 221163 1×08, la narrazione si sofferma sul rapporto tra James e Sadie.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

[dropcap]C[/dropcap]ome già accennato precedentemente, 221163 racconta gli eventi e i protagonisti che hanno avuto a che fare con l’assassinio del presidente Kennedy. Al di la dei fatti storici, da tutti conosciuti, gli sceneggiatori della serie non hanno azzardato nessuna ipotesi sui motivi dell’omicidio, hanno però ipotizzato lo sviluppo di una società che avrebbe visto vivere il presidente Kennedy.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

PERSONAGGIO

[dropcap]S[/dropcap]adie è uno dei personaggi centrali nella serie. Involontariamente, infatti, condiziona le azioni di Jake. Quest’ultimo trova in Sadie ciò che non è riuscito a trovare nella moglie. È follemente innamorato, ma anche in questo caso l’amore è tormentato a causa delle bugie di Jake, alla storia di Sadie con il primo marito. Jake incontrerà Sadie più volte nel tempo, da giovane, da adulta e da anziana e il suo amore per lei sarà sempre sincero.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

[taq_review] [ads2]