Il 24 Novembre del 1991 ci lasciava Freddie Mercury



Freddie Mercury

Accadde oggi: il 24 Novembre del 1991 ci lasciava Freddie Mercury, lo spettacolare cantante e musicista inglese, frontman dei Queen

Esattamente 27 anni fa ci lasciò Freddie Mercury. Il leggendario cantante nasceva il 5 settembre del 1946 nell’esotica isola di Zanzibar. Freddie si ritrova a svolgere gli studi a Bombay, in India e a completarli successivamente in Inghilterra a causa del lavoro del padre. La laurea in Arte e Design all’istituto d’Arte Ealing prospettava un futuro completamente diverso da quello di cantante.

“Sour Milk Sea” e “Wreckage” sono le primissime band per le quali Mercury inizia a mostrare le sue prime capacità canore.

L’incontro che gli ha cambiato la vita è stato quello con Brian May e Roger Taylor, con i quali ha creato uno dei gruppi che ha formato le basi della musica pop rock inglese: i “QUEEN”.

Ancora più della sua voce, le folle si innamorarono delle sue performance e di come vivesse liberamente e senza imbarazzi la sua omosessualità. I 707 concerti realizzati dal gruppo furono spettacolari grazie alle gestualità e capacità di Freddie Mercury.

Nel 1986 si ammalò di AIDS e il 24 Novembre del 1991 morì prematuramente a causa di una broncopolmonite.

Leggi anche