Oggi 26 agosto si celebra la Giornata Internazionale del Cane. La ricorrenza nasce all’inizio degli anni 2000 negli Stati Uniti dall’idea di Colleen Paige per celebrare il miglior amico dell’uomo. Ben presto, però, questa ricorrenza prende piede in tutto il modo.
I nostri amici a quattro zampe fanno bene sia a bambini che ad anziani ed, inoltre, ci aiutano a migliorare la nostra salute. Secondo recenti studi, infatti, negli ultimi anni sono aumentate le adozioni canine da parte di persone al di sopra del 60 anni. Questo ha portato nelle loro vite sia dal punto di vista fisico che mentale.
La Giornata Internazionale del cane è fondamentale anche per la sensibilizzazione in merito ad un grave problema della nostra società come l’abbandono. Sono purtroppo sempre di più le famiglie che pur di andare in vacanza e non sapendo dove lasciare il loro fido animale domestico, lo lasciano ad un tragico destino abbandonandolo. Fortunatamente negli ultimi anni anche i gestori di case vacanze e locali hanno preso sempre più coscienza di questo grave problema. Sono molte le strutture che ad oggi riescono a fornire servizi anche per i nostri amici a quattro zampe.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…