Prima Pagina

Movimento 5 Stelle: se la flat tax non è più un problema

Dopo averla sbugiardata in tutte le maniere possibili, il Movimento 5 Stelle cede alle richieste della flat tax. Oggi si segna il punto di non ritorno del partito politico

Il Movimento 5 Stelle attualmente è in perpetua metamorfosi. Ogni giorno che passa, si evidenzia sempre di più la vera natura del partito: non più movimento di protesta (com’era all’inizio dei tempi), ma semplice partito che funge da equilibratore politico. Il partito, ora, è la DC degli anni duemila. A confermarlo, vi è non solo l’alleanza di Governo con la Lega di Salvini, ma soprattutto il contratto di Governo. Il Movimento 5 Stelle vuole mantenere un profilo alto con l’Unione Europea (cosa su cui, magicamente, sembra riuscito a convincere i leghisti, almeno per ora). Dall’altra parte, vi è un punto cruciale che segna la “discesa negli inferi” del partito politico: la flat tax. Fonti del partito, durante l’incontro tra Di Maio e Salvini, hanno spiegato come questa possa portare benefici al Paese: “C’è una fortissima convergenza tra M5S e Lega sulla flat tax, che presenta enormi benefici sul ceto medio. La flat tax è un elemento interessante che può essere concepita senza che sia né troppo penalizzante per i ceti bassi né troppo vantaggiosa per quelli alti.” Peccato che segni un’incredibile cambio di rotta, per non dire un pauroso controsenso rispetto a quanto affermato in campagna elettorale. Infatti, vi è sul blog del Movimento 5 Stelle un accurato articolo che sbugiarda la flat tax e mostra come effettivamente sia deleteria per le casse dello Stato italiano, nonché incostituzionale. Ma ora è tutto a posto e la flat tax è perfetta, anzi aiuta gli italiani. Se il Governo a tinte giallo-verdi comincia così, per gli italiani si prospettano tempi duri.
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago