31 Gennaio 2018 - 14:32

Maldamore, il film stasera in prima serata su Rai2

Maldamore

Stasera su Rai2 alle 21.05 ad allietarci arriverà Maldamore, commedia italiana del 2014, molto carina e divertente, al contempo comica e amara,  diretta da Angelo Longoni.  Un eccezionale cast formato da Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Alessio Boni, Luca Zingaretti, Claudia Gerini, Eugenio Franceschini, Miriam Dalmazio, Eleonora Ivone, Ettore Bassi, Adolfo Margiotta.

La commedia è uscita al cinema il 13 marzo 2014 con Bolero Film.

TRAMA

 

In una struttura narrativa che unisce comicità e amarezza, in un susseguirsi di accadimenti imprevisti, i personaggi di Maldamore sono costretti a compiere un percorso che li modificherà radicalmente attraverso la scoperta delle vicende nascoste di tutti gli altri.
Tutti prenderanno atto dell’esistenza di compromessi, di segreti, tradimenti e dovranno ricominciare la loro vita imparando a perdonare se stessi e gli altri.

Tutti comprenderanno che l’amore è assolutamente ingovernabile e non può essere sottoposto alle ferree regole dell’intransigenza o delle convinzioni assolute.

Tutti capiranno che il tempo, il grande nemico della passione, dell’attrazione e dell’amore, in realtà anche se ha il difetto di trasformare i sentimenti riducendone gli slanci irrazionali, in compenso ha il pregio di rendere le persone più lucide, più accondiscendenti, più comprensive e meno inclini alle esagerazioni e ai conflitti dettati dalla gelosia e dall’irrazionalità.

L’interpretazione dei personaggi è condotta in maniera magistrale, la questione così delicata, del rapporto extraconiugale è trattato in chiave ironica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *