M5S, Di Maio propone Roventini come ministro del Tesoro
Il candidato premier del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio continua la “sfilata” della squadra di governo. Andrea Roventini, professore, sarà il ministro del Tesoro
Il Movimento 5 Stelle svela un altro dei suoi candidati per la squadra di governo. Oggi tocca ad Andrea Roventini, professore alla Scuola superiore di Sant’Anna di Pisa, presentato da Luigi Di Maio, che sarà il ministro del Tesoro dell’eventuale governo grillino.
Lo ha annunciato lo stesso candidato premier, Luigi Di Maio, in una trasmissione televisiva:
“Roventini ha l’età di Macron ma già scrive con un premio Nobel che è Stiglitz, con lui torneremo a fare politica espansiva. Ha già portato avanti tre progetti con la commissione Ue per rivedere i parametri economici e quelli deficit/Pil. In Italia servono risorse fresche, incoraggeremo austerity e politiche espansive, su cui io e Roventini siamo in perfetta sintonia.”
Anche un’eccellenza del settore, l’economista Giovanni Dosi, si è impegnato nel tessere le lodi di Roventini: “Ho un’enorme stima di lui, come amico e come collega. Il mio giudizio su di lui è incondizionatamente positivo, è un’ottima scelta. Il suo è un approccio keynesiano espansivo, è un amico dell’innovazione.“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento