Suarez strapazza Montella: il Barcellona vince la Copa del Rey
Nell’atto finale della Copa del Rey, in Spagna, il Barcellona vince 5-0 contro il Siviglia di Vincenzo Montella; doppietta del Pistolero, in rete anche Messi, Iniesta e Coutinho
Il Barcellona vince la 30esima Copa del Rey spagnola. La squadra di Valverde batte nettamente il Siviglia per 5-0. Al Wanda Metropolitano non c’è storia: vanno in rete Suarez (2 volte), Messi, Iniesta e Coutinho su rigore.
Per Don Andrés è l’ultima coppa vinta in blaugrana (senza contare la Liga) prima dell’addio, con destinazione Cina. Il numero 8 trova il gol del 4-0 che tramortisce la squadra di Montella.
Gli andalusi hanno provato a graffiare ma dopo il primo tempo erano già sotto di 3 gol. Prima la combinazione Coutinho-Suarez, con il Pistolero che va a segno sotto porta. Poi quella tra Jordi Alba e Messi: tacco dello spagnolo e rifinitura della Pulce.
Il tris ancora del centravanti uruguaiano che ha praticamente chiuso la finale dopo appena un tempo. Dopo il poker di Iniesta, anche la gioia per Philippe Coutinho. Al 66′, Messi gli lascia calciare il rigore del 5-0 e il brasiliano non sbaglia.
Al triplice fischio è grande festa per gli uomini di Valverde che, dopo la delusione Champions contro la Roma, vincono il primo titolo stagionale. Adesso è grande attesa per il trionfo in Liga..
ARTICOLO PRECEDENTE
Moto Gp: Marc Màrquez pole-man ad Austin ma viene penalizzato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento