9 Maggio 2018 - 09:00

Harry e Meghan, il Royal Wedding in tv: come vederlo

harry e Meghan Markle

Anche la tv italiana si prepara al matrimonio più atteso dell’anno: quello tra Harry e Meghan di Inghilterra. Ecco tutti gli appuntamenti televisivi dedicati alla coppia più invidiata del momento. ARTICOLO IN COSTANTE AGGIORNAMENTO

Ormai ci siamo: manca poco più di una settimana all’evento più atteso dell’anno: il matrimonio tra Harry e Meghan.

Trattandosi di due personaggi assai in vista, il matrimonio è un must non solo per i sudditi del Regno Unito, ma anche per i media di tutto il mondo che, infatti, approntano palinsesti a tema verso la cerimonia che, ricordiamolo, si terrà il 19 Maggio alle 14 nella cappella di San Giorgio del Castello di Windsor.

Il Palinsesto Italiano

Come è accaduto nel 2011 per William e Kate, anche per Harry e Meghan la tv italiana è pronta a sfoderare una programmazione a dir poco reale.

Si parte Giovedì 17 Maggio alle 21.25 su Nove (Canale 9 del Digitale Terrestre): la rete del gruppo Discovery dedica alla nuova coppia reale uno speciale che documenta la loro storia d’amore iniziata nel 2016, concentrandosi in particolare sulla loro prima vacanza insieme. Titolo dello speciale: “Harry ti presento Meghan”.

Venerdì 19 Maggio, alle 21.10,Canale 5 manderà in onda il film, di recentissima produzione, Harry & Meghan. La pellicola, con Murray Fraser e Parisa Fitz-Henley, ripercorrerà tutta la loro storia d’amore, dal loro primo incontro avvenuto per “colpa” di amici comuni, fino al momento in cui l’ex attrice di Suits è riuscita a far capitolare lo scapolo più ambito di Inghilterra.

Sempre venerdì, ma su Paramount Channel andrà in onda il documentario “Harry e Meghan – Una favola moderna”, costruito su video inediti e testimonianze di personaggi famosi che, in qualche modo, hanno avuto a che fare o sono entrati in contatto con la coppia.

Il Royal Wedding in diretta

Il giorno del matrimonio, sabato 19 Maggio, il Tg1 dedicherà uno Speciale al Royal Wedding mandando in diretta le fasi salienti del rito. Irrinunciabile sarà poi l’apporto dei corrispondenti da Londra che metteranno sotto la lente di ingrandimento le curiosità e l’humus generale verso quello che è anche, ed innegabilmente, un grande evento mediatico. L’appuntamento è dunque fissato per le 13.55 su Rai Uno.

La storia continua in libreria

La febbre da Royal Wedding continua in libreria: mentre scriviamo è già uscito anche in Italia (edito da Piemme), il libro di Andrew Morton, che dopo aver dato alle stampe il bestseller “Diana”, con “Meghan” scava nella vita di colei che è riuscita a far crollare tutti i taciti requisiti da tempo immemore richiesti ad una sposa reale: vergine, anglosassone, protestante e bianca.

Aggiornamento del 15/05/2018: scendono in campo anche Verissimo, Real Time e SkyTg24

Anche SkyTg24 seguirà in diretta il Royal Wedding con una trasmissione fiume dalle 13.55. Qualche ora prima, precisamente alle 12.30, su Canale 5 andrà in onda una puntata speciale di Verissimo con Silvia Toffanin che prima seguirà il dietro le quinte e poi, dalle 16.00 dopo Il Segreto, svelerà tutti i segreti del matrimonio dell’anno.

Anche Real Time seguirà i preparativi della cerimonia con uno speciale in onda a partire dalle 12.30. Conduce Katia Follesa, ospiti: Mara Maionchi, Gilia Valentina e la coppia di stylist composta da Enzo Miccio e Carla Gozzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *