15 Giugno 2018 - 16:13

Egitto-Uruguay 0-1: un gol di Gimenez regala la vittoria ai sudamericani

Egitto-Uruguay

Mondiali 2018, Egitto-Uruguay 0-1: i sudamericani conquistano i tre punti grazie ad uno stacco imperioso di Gimenez allo scadere

La seconda partita del Mondiale ha visto sfidarsi Egitto-Uruguay. In un match equilibrato, ci ha pensato una testata di Gimenez a regalare i 3 punti agli uruguagi al minuto 89′.

Cuper non rischia Salah dal primo minuto di gioco, mentre Tabarez opta per i soliti noti. Il primo tempo non regala molte emozione, con l’Egitto che si difende in modo ordinato riducendo al minimo le “offensive nemiche”.

L’occasione più grande passa per i piedi di Suarez, che dagli sviluppi di un calcio d’angolo non approfitta di una spizzata in area di rigore, calciando incredibilmente fuori. In fase di palleggio i sudamericani non riescono ad ingranare, e gestiscono il possesso in modo lento e prevedibile.

Il secondo tempo si apre con un’altra grandissima occasione per Suarez, servito con il contagiri da Cavani, ma il numero nove si fa ipnotizzare ancora una volta da El Shenawy. Al 73′ arriva la terza clamorosa palla gol per l’attaccante del Barcellona, che non riesce a saltare il portiere. L’Egitto ci prova in contropiede ma Godin è monumentale.

El Shenawy si rende ancora una volta protagonista con una super parata sul “Matador”, che qualche minuto più tardi colpisce il palo da un calcio di punizione. A sbloccare la partita è un colpo di testa imperioso di Gimenez, che sfrutta un perfetto calcio di punizione di Sanchez.

Tabellino di Egitto-Uruguay

Egitto (4-2-3-1): El Shenawy; Fathi, Gabr, Hegazy, Abdelshafy; Elneny, Hamed (Morsy 50′); Warda (Sobhi 82′), Said, Trezeguet; Mohsen (Kahraba 63′). All. Cuper

Uruguay (4-4-2): Muslera; Valera, Godin, Gimenez, Caceres; De Arrascaeta (Rodriguez 59′), Bentancur, Vecino (Torreira 87′), Nandez ( Sanchez 59′); Cavani, Suarez. All. Tabarez

Marcatori: Gimenez 89′
Ammoniti: Morsy 92′ Hegazi 95′
Espulsi:

Note:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *