Netflix testa la pubblicità durante il “binge watching”
Il colosso dello streaming Netflix starebbe testando l’introduzione di messaggi pubblicitari durante la visione prolungata dei contenuti da parte degli utenti
La modifica sarebbe già attiva negli Stati Uniti e del Regno Unito e, dopo un primo periodo di prova Netflix potrebbe pensare di introdurla in maniera permanente: il colosso dello streaming vorrebbe inserire dei messaggi pubblicitari, tra un episodio e l’altro di una serie, per “spezzare” la visione continuata dei contenuti da parte dei suoi utenti (quella pratica che abbiamo imparato a conoscere come “binge-watching”)
Pubblicità? No, grazie
Quella che Netflix vorrebbe inserire, stando alle indiscrezioni di Reddit, non sarebbe però pubblicità “esterna”, bensì incentrata sulla promozione di altri contenuti interni alla piattaforma. Si tratterebbe, dunque, perlopiù di consigli per la visione che un utente può sentirsi libero di saltare.
Una dichiarazione in questo senso è arrivata anche dai vertici del colosso streaming:
“Stiamo testando se le raccomandazioni inserite tra gli episodi, aiutino i membri a scoprire contenuti e ad apprezzarli più velocemente“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Chievo-Juventus, le formazioni ufficiali del primo match di Serie A
ARTICOLO SUCCESSIVO
Kofi Annan, morto ad 80 anni il primo Segretario Onu di colore
Lascia un commento