Stati Uniti, in arrivo l’uragano Florence. Dichiarato stato di emergenza
L’uragano Florence sta per abbattersi sulla costa sud-est degli Stati Uniti. La sua potenza è in aumento e Trump dichiara lo stato di emergenza
Stando ai continui aggiornamenti meteorologici, l’uragano Florence sta per abbattersi sulla costa sud orientale degli Stati Uniti. Nella notte, l’uragano di categoria 4 su 5, si trovata nei pressi nelle Bermuda e delle Bahamas, viaggiando ad una velocità di circa 20 km orari. Per questo, l’arrivo sulle coste americane è previsto per giovedì 13.
I venti spirano a circa 240 km orari per un raggio di 65 km dal centro dell’uragano, mentre nelle zone circostanti i venti saranno comunque paragonabili a quelli di una tempesta.
La prima città ad essere colpita sarà quella di Wilmington nella Carolina del Nord. Vista l’intensità della perturbazione e la violenza dei venti, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato lo stato di emergenza. In un tweet, inoltre, invita la popolazione a seguire le linee guida e a non sottovalutare i potenziali pericoli che ne derivano. Ai vari Stati, Trump ha conferito poteri speciali ed è stato programmato l’invio di circa 30 navi per coadiuvare la gestione dell’emergenza.
My people just informed me that this is one of the worst storms to hit the East Coast in many years. Also, looking like a direct hit on North Carolina, South Carolina and Virginia. Please be prepared, be careful and be SAFE!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) September 10, 2018
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Uomini e Donne 11 settembre: Ida e Riccardo nuova lite
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento