Spread sopra i 300 punti, Banca Carige sospesa da scambi
La Borsa è nuovamente in calo, e Piazza Affari rallenta il passo insieme alle colleghe. Banca Carige è stata sospesa dalle contrattazioni
Dopo l’avvio positivo, la Borsa rallenta il passo, lo spread torna sopra i 300 punti, in accordo con le altre colleghe europee. L’unica a tener botta è Londra, in attesa di ulteriori sviluppi sulla Brexit. Banca Carige, inoltre, ha chiesto alla Consob la sospensione del titolo dalle contrattazioni.
La scelta deriva dalla voglia di dimostrare al mercato le misure di rafforzamento patrimoniale che saranno deliberate dal CDA.
“La richiesta è al solo fine di evitare movimenti speculativi anche alla luce delle indiscrezioni riportate da alcuni media.” si è letto in un comunicato rilasciato da Banca Carige.
La banca prevede prima un prestito obbligazionario fino a 400 milioni con possibilità di rimborso anche in azioni. Poi, entro aprile, verrà varato un aumento di capitale da 400 mln di €, offerto agli azionisti e ai titolari delle obbligazioni stesse. La misura mira a rafforzare il patrimonio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Harry Potter: Colin Canon, mai senza una macchina fotografica
ARTICOLO SUCCESSIVO