Serie A: il Chievo ferma la Lazio, il Torino supera il Genoa
Serie A, risultati e analisi delle partite pomeridiane: la Lazio non va oltre il pareggio al “Bentegodi”. Farias salva il Cagliari
Il pomeriggio della quattordicesima giornata di Serie A termina con tre pareggi ed una sola vittoria, quella del Torino ai danni del Genoa.
Torino-Genoa 2-1
I granata vincono di misura contro il Grifone, sempre più in crisi di identità dopo il cambio di allenatore. Partono bene gli ospiti, con una buona gestione del pallone, fin quando Romulo costringe i suoi a giocare il resto della partita i dieci per doppia ammonizione. I padroni di casa non ne approfittano e vanno addirittura in svantaggio subendo il gol di Kouamè. Gli uomini di Mazzarri ribaltano la gara nel recupero del primo tempo, grazie alle reti di Ansaldi (gol dell’ex) e Belotti.
Frosinone-Cagliari 1-1
I ciociari sfiorano il bottino grosso, resistendo alle avanzate del Cagliari fino a venti minuti dal termine. A sbloccare la gara è Cassata dopo quattordici minuti. Gli ospiti, orfani di Castro, incidono meno del solito, ma acciuffano il pareggio al 77′. Joao Pedro serve con un bel filtrante Farias, che salva i sardi dalla sconfitta. Gli ospiti sono costretti a giocare gli ultimi minuti in dieci a causa dell’espulsione di Barella.
Chievo-Lazio 1-1
I clivensi, reduci dal risultato positivo della scorsa settimana, scendono in campo con voglia di ripetersi. I gialloblu si portano in vantaggio con l’eterno Pellissier, che non sciupa il gioiello regalatogli da Birsa e fa 1-0. Gli ospiti marcano il tabellino grazie a Immobile, che al termine di un’azione ripetuta con Correa, fa dormire ad Inzaghi sonni più tranquilli.
Termina a reti bianche il match tra Sassuolo e Udinese, un pareggio che non fa felici e tristi nessuna delle due squadre.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO