Tennis: Fognini cade a Rio, Cecchinato sarà il nuovo numero 1 italiano
Fabio Fognini cede lo scettro di primatista italiano nell’ATP di Tennis: la sconfitta a Rio De Janeiro favorisce Marco Cecchinato, numero 16 in classifica
Novità nella classifica italiana dell’ATP di Tennis: dal prossimo lunedì, quando verrà svelata la nuova graduatoria, Marco Cecchinato sarà al 16° posto, uno soltanto davanti a Fabio Fognini.
Infatti il tennista ligure è stato sconfitto nettamente al primo turno a Rio De Janiero dal classe 2000 Auger-Aliassime (6-2, 6-3) e sarà costretto a cedere lo scettro. Continua l’ascesa dunque di Cecchinato: nonostante anche il suo ko in terra brasiliana, la vittoria di settimana scorsa a Buenos Aires gli ha consentito il balzo in classifica, raggiungendo quota 2091 punti, uno soltanto in più rispetto a Fogna.
L’obiettivo di Ceck è quello di proseguire il suo percorso e raggiungere almeno la Top 10 mondiale dell’ATP. La stagione è iniziata bene e pensare che quasi un anno fa era soltanto era numero 103 (guadagnando dunque 87 posizioni) e ancora sconosciuto. Prima dell’avvento del Roland Garros, dove arrivò al traguardo delle semifinali, sconfitto soltanto da Dominic Thiem.
ARTICOLO PRECEDENTE
Mahmood: “La collaborazione con Mengoni è nata dalla musica”
ARTICOLO SUCCESSIVO
CinemaDays 2019, riparte l’iniziativa più amata dai cinefili