5 Marzo 2019 - 11:32

Juventus, sogno colpo “alla Ronaldo” in panchina: sondato Guardiola

guardiola

La Juventus sta effettuando un casting per il dopo-Allegri e tra i tanti nomi in circolazione è stato fatto un sondaggio per Pep Guardiola del Manchester City

Un sogno impossibile ma tentar non nuoce. La Juventus sta cercando il profilo giusto per sostituire Massimiliano Allegri, ormai dato per partente a fine stagione.

Da Conte a Zidane, sono diversi i nomi che circolano nell’ambiente bianconero ma nelle ultime ore è spuntato un nome che avrebbe del clamoroso. Come riporta SportMediaset, la dirigenza ha sondato il terreno per Pep Guardiola del Manchester City. Lo spagnolo non è “sul mercato” – a detta dei Citizens – e per questo sarebbe un vero sogno riuscirlo a portare a Torino.

Ma va detto che è molto difficile che il tecnico ex-Barça si schiodi dall’Inghilterra, visto anche che nella prossima stagione gli sceicchi del Manchester City gli hanno concesso di spendere ben 400 milioni sul mercato (alla faccia del Financial Fair Play). Inoltre, l’ingaggio è elevato: 20 milioni di sterline annui, ovvero 23,5 milioni di euro, più i bonus legati.

Ma comunque c’è stato un contatto con Pere Guardiola, fratello del mister spagnolo, nonché suo agente, per una conoscenza. I tifosi bianconeri sognano il colpo “alla Ronaldo”.