Delhi Crime: su Netflix il caso di cronaca che sconvolse l’India
Delhi Crime approda su Netflix. La serie, ispirata ad una storia vera, ha entusiasmato la critica internazionale. Ecco perché bisogna guardarla
Delhi Crime è la serie indiana più cruda del momento. Il prodotto, online su Netflix dallo scorso 22 marzo, è ispirato a fatti realmente accaduti. Il creatore, sceneggiatore e regista è Richie Mehta nel cui curriculum ci sono ‘Amal‘, ‘I’ll Follow You Down‘ e ‘Sidd’.
La trama
La trama muove da un caso di cronaca che sconvolse l’India: sei uomini picchiarono un giovane e stuprarono la sua compagna poco più che ventenne. A seguito di ciò, sorsero proteste pubbliche contro il governo, colpevole di non impegnarsi nella tutela delle donne. La ragazza venne assunta come simbolo dell’impegno civile, nel tentativo di far cessare la cultura della violenza.
L’accoglienza
La critica internazionale si è detta entusiasta del progetto, evidenziandone “l‘originalità della messa in scena, che marca una differenza rispetto a simili prodotti statunitensi”. Inoltre, è stato annunciato che Delhi Crime avrà anche una seconda stagione, antologica, incentrata su un’altro grave crimine.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tennis, Roger Federer supera a fatica il moldavo Albot a Miami
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tre anni senza Johan Cruyff: il ricordo del Signore del calcio totale