22 Settembre 2019 - 20:18

Atalanta-Fiorentina 2-2, rimonta nerazzurra negli ultimi minuti

Atalanta-Fiorentina

Atalanta-Fiorentina si sfidano nel match valido per il 4° turno della Serie A. Finisce 2-2, con gli orobici che rimontano 2 reti nei minuti finali

Finisce 2-2 il posticipo delle 18 tra Atalanta-Fiorentina, valido per la quarta giornata della Serie A. In vantaggio di due reti, gli uomini di Montella si fanno rimontare negli ultimi 10 minuti di partita.

La partita

Gli uomini di Gasperini partono meglio, ma sono i viola a passare alla prima occasione. Chiesa raccoglie una respinte e dal limite prova di prima intenzione, il pallone viene deviato da Palomino e termina in rete. I nerazzurri hanno subito l’occasione per pareggiare, ma Zapata spedisce fuori da buona posizione.

Prima dell’intervallo Muriel va ad un passo dal gol, ma il suo sinistro si stampa sulla traversa. Nella ripresa Gasperini inserisce Gomez ed Ilicic, ma gli orobici non riescono a creare pericoli alla porta difesa da Dragowski.

Nel momento di massima spinta, l’Atalanta subisce il raddoppio dei viola. Chiesa ruba palla a Palomino e serve in mezzo per Ribery che in scivolata infila Gollini. Sembra finita ma nei minuti finali i nerazzurri reagiscono.

All’84° Gomez pesca in area Ilicic che controlla e accorcia le distanze. Nei minuti di recupero Pasalic firma il pareggio, ma l’arbitro annulla per un tocco di mani di De Roon. Il pareggio arriva pochi secondi dopo, con Castagne che al volo da fuori area trova l’incredibile pareggio. Finisce 2-2, ma quanti rimpianti per la Fiorentina.