Milan, Giampaolo in bilico? Maldini: “Lo difenderemo sempre”
A margine del pesante 1-3 incassato contro la Fiorentina, Paolo Maldini ha annunciato che il Milan ha totale fiducia nell’operato di Marco Giampaolo
Sconfitta (la terza consecutiva) e fischi: a San Siro, il Milan capitola anche contro la Fiorentina di Vincenzo Montella e mette in bilico la posizione di Marco Giampaolo sulla panchina rossonera dopo appena 6 partite di campionato.
Ma in soccorso dell’ex-tecnico della Sampdoria arriva la dirigenza rossonera, in particolare Paolo Maldini. Il direttore generale – intervenuto a Sky nel post-gara – ha ribadito la fiducia nel mister: “L’allenatore è stata una scelta nostra, condivisa, lo difenderemo sempre, è giusto dargli tempo, sappiamo di avere una squadra giovane“.
“Sappiamo quali potevano essere i problemi – ha continuato Maldini -, pensavamo di far meglio, 4 sconfitte in 6 giornate sono veramente tante e la qualità del gioco non è soddisfacente“. Sulle possibili soluzioni, Maldini cerca di vedere una luce in fondo al tunnel: “La via d’uscita si ottiene attraverso il lavoro per migliorare un gioco che non scorre come dovrebbe. Noi abbiamo una squadra giovane e finché la leadership dell’allenatore non entra, è difficile uscirne“.
Intanto, sono pochi i nomi che circolano per un’eventuale sostituzione di Marco Giampaolo: l’unico vero profilo intrigante è quello di una vecchia leggenda rossonera, Andriy Shevchenko. Ma l’ucraino, attualmente, è il Commissario tecnico della sua nazione con l’obiettivo di portarla ad Euro2020.
ARTICOLO PRECEDENTE
Diavolo all’inferno, Milan sconfitto dalla Fiorentina e Giampaolo rischia
ARTICOLO SUCCESSIVO
30 Settembre, accadde oggi: eventi storici, santi e ricorrenze