C’è Posta per Te, quando inizia la nuova stagione del programma
Maria De Filippi è pronta a tornare con una nuovissima edizione di C’è Posta per Te. Ecco la data di inizio e come fare per contattare la redazione
C’è Posta per Te tornerà ufficialmente l’11 gennaio 2020. La nuova stagione, sempre condotta dalla padrona di casa Maria de Filippi, ha aperto i casting attraverso il profilo ufficiale di Twitter. Sul social viene spiegato passo per passo come scrivere al programma e come poter partecipare come ospite.
Il programma
Il programma è stato ideato da Maria De Filippi insieme ad Alberto Silvestri, che sono anche autori della trasmissione insieme a Franca Di Gangi.
Il meccanismo del programma riprende e sviluppa il tema dei messaggi a sorpresa a giro per l’Italia di un altro programma di successo, Stranamore. In questo caso una lettera immaginaria (da cui il titolo del programma) è inviata da un mittente a un destinatario per i motivi più svariati: generalmente si tratta di persone comuni che vogliono ricongiungersi con parenti con i quali si è interrotto il rapporto, recuperare dei legami amorosi perduti, ritrovare amori o amicizie di gioventù o chiarire delle questioni rimaste in sospeso. I destinatari dell’appello vengono avvertiti che qualcuno desidera parlar con loro tramite i “postini”, che consegnano gli inviti a presentarsi in studio al cospetto della busta.
Il destinatario, una volta arrivato in studio, scopre chi è il mittente ed ha la possibilità di scegliere di non ascoltare il messaggio e quindi di andarsene, oppure di accettare o meno le richieste del mittente aprendo o chiudendo simbolicamente un separé a forma di busta. A partire dall’edizione del 2014, per alcune storie particolarmente complesse è stata introdotta una seconda “busta”, che rappresenta un’ulteriore scelta che la persona convocata in trasmissione dovrà compiere in relazione ai mittenti della “posta”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Trapianto di vertebre umane al Rizzoli di Bologna: il primo al mondo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Jennifer Aniston approda su Instagram: il primo post è con il cast di Friends