Joker: superati 900 milioni di incassi a livello mondiale
Joker è il film R-Rated col maggior incasso della storia: ha registrato la cifra esorbitante di 900 milioni nel mondo al box office
Alla quinta settimana di proiezione, Joker si classifica ancora al secondo posto al box office negli States. Il film di Todd Philips potrebbe addirittura superare il miliardo di dollari di incasso, raggiungendo il risultato dei più grandi successi targati DC.
Al momento, infatti, a precedere la pellicola negli incassi sono tre titoli della famosa casa fumettistica: Aquaman, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro: il ritorno, tutti attestatisi intorno al miliardo di dollari.
Una cosa è certa: Joker, rompendo il muro dei 792 milioni di Deadpool, è divenuto il film R-Rated (vietati ai minori di 17 anni senza presenza di un adulto) con maggiore incasso nella storia del cinema. Una riuscita notevole se consideriamo che il suo budget iniziale era di 50 milioni.
Trama e cast
Arthur Fleck, attore comico fallito ed alienato dalla società, si aggira solitario per le strade di Gotham City. E’ vittima di una lenta ma inesorabile discesa nel vortice della follia, fino diventare uno dei criminali più pericolosi ed imprevedibili della storia.
Nel ricco cast, figurano:
- Joaquin Phoenix: Arthur Fleck / Joker
- Robert De Niro: Murray Franklin
- Zazie Beetz: Sophie Dumond
- Frances Conroy: Penny Fleck
- Brett Cullen: Thomas Wayne
- Glenn Fleshler: Randall
- Bill Camp: ispettore Garrity
- Shea Whigham: ispettore Burke
- Marc Maron: Gene Ufland
- Douglas Hodge: Alfred Pennyworth
- Leigh Gill: Gary
- Josh Pais: Hoyt Vaughn
- Brian Tyree Henry: Carl
- Dante Pereira-Olson: Bruce Wayne
ARTICOLO PRECEDENTE
Brescia, ufficiale l’esonero di Corini: i possibili sostituti
ARTICOLO SUCCESSIVO