Qualificazioni Euro 2020: tutti i risultati della serata
I risultati delle gare di qualificazioni per Euro 2020: show di Cristiano Ronaldo contro la Lituania, Inghilterra a valanga contro il Montenegro
La nona giornata di qualificazione ad Euro 2020 è terminata con una serie di goleade e risultati scontati, con le big che hanno tutte portato a casa i tre punti.
GRUPPO A
La Repubblica Ceca continua a vincere tra le mura amiche e conquista in rimonta il pass per la fase finale di Euro 2020. I padroni di casa ribaltano il momentaneo vantaggio di Nuhiu con i gol di Kral e Celustka.
L’Inghilterra non lascia scampo al Montenegro, che viene travolto per ben sette volte. Re della serata Harry Kane, autore di una fantastica tripletta.
GRUPPO B
Cristiano Ronaldo risponde alle critiche con una tripletta. Il Portogallo gonfia per sei volte la rete contro il fanalino di coda Lituania. Vince anche la Serbia contro il Lussemburgo, che ha mostrato un buon calcio nonostante la sconfitta. I padroni di casa si giocheranno il secondo posto con il Portogallo, che nell’ultima gara volerà in Lussemburgo.
GRUPPO H
La Turchia non va oltre il pareggio a reti bianche che gli regala la qualificazione ad Euro 2020, con una giornata d’anticipo. La Francia si porta in testa alla classifica grazie alla vittoria sofferta in rimonta contro la Moldavia. Varane e Giroud, ribaltano la rete del vantaggio di Rata.
L’Albania, già eliminata, si concede un pirotecnico pareggio con l’Andorra: 2-2 il risultato finale.
Stasera toccherà all’Italia, che scenderà in campo in Bosnia senza nessuna pressione, ma con la sola volontà di fare bottino pieno.
TUTTI I RISULTATI DELLA SERATA
- Repubblica Ceca-Kosovo 2-1
- Inghilterra-Montenegro 7-0
- Portogallo-Lituania 6-0
- Serbia-Lussemburgo 3-2
- Turchia-Islanda 0-0
- Albania-Andorra 2-2
- Francia-Moldavia 2-1
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO