Mondiali Beach Soccer, l’Italia stende la Russia ai supplementari: è finale!
L’Italia del Beach Soccer è in finale Mondiale: gli azzurri battono 8-7 ai tempi supplementari la Russia e sfideranno il Portogallo per il titolo iridato
Spettacolo ed emozioni ad Asuncion: l’Italia batte 8-7 la Russia ai tempi supplementari e conquista la finale del Mondiale di Beach Soccer.
Gli azzurri disputano una gara tutto cuore e vengono premiati soltanto oltre i tre periodi: un match equilibratissimo, meritevole di un tempo supplementare per essere deciso. I ragazzi di Del Duca vanno in gol tre volte con Ramacciotti e Gori, più Corosiniti ma non basta per avere la meglio dei russi, in rete con le doppiette di Romanov, Makarov e Zemskov, oltre a Novikov.
Nei tre minuti supplementari, sotto la pioggia paraguaiana, un calcio di rigore di Emanuele Zurlo (già eroe contro la Svizzera due giorni prima) ha mandato l’Italia in paradiso con il gol del definitivo 8-7. Al termine della gara, grande entusiasmo per il clan azzurro per questo traguardo raggiunto.
L’appuntamento con la finale è in programma domenica alle ore 20:15, quando i ragazzi di Del Duca affronteranno il Portogallo nell’atto finale del torneo. I lusitani hanno sconfitto il Giappone soltanto ai calci di rigore: 3-3 al termine dei tempi regolamentari e supplementari. Il match è stato deciso dai penalties, terminati 2-1 per il Portogallo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
1 Dicembre, accadde oggi: eventi storici, santi e ricorrenze