Donald Trump istituisce le forze spaziali Usa
Il presidente americano vara la space force: 16mila uomini nel nuovo corpo della difesa.”Superiorità americana nello spazio è essenziale per la sicurezza”
Donald Trump in questi giorni di grande tensione per la votazione della camera sull’impeachment, ha rilanciato la sua azione politica. Come? A modo suo ovviamente: istituendo un nuovo corpo della difesa.
Il presidente statunitense ha infatti firmato la legge che istituisce le forze spaziali, sesta branca delle forze armate statunitensi accanto ad esercito, marina, aeronautica, Marine e guardia costiera. La nuova armata spaziale americana è ufficialmente istituita vista la firma da parte di Trump del budget militare annuale da 738 miliardi di dollari.
La nuova armata sarà costituita da circa 16.000 uomini dell’Air Force e civili, avrà la sua uniforme e anche un suo inno. Il segretario per l’Air Force Barbara Barrett si è espressa così sulla nuova armata:“Le forze spaziali Usa proteggeranno gli interessi nazionali americani con il loro particolare focus sullo spazio. Gli Stati Uniti hanno il miglior acume spaziale del mondo”
Molto più decise le parole di Trump che durante la cerimonia della firma del National Defense Authorization del 2020 esulta per la nuova creazione militare: “Lo spazio è il nuovo dominio mondiale di combattimento in guerra. Tra le gravi minacce alla nostra sicurezza nazionale, la superiorità americana nello spazio è assolutamente vitale”
ARTICOLO PRECEDENTE
Ancelotti-Everton, ora è ufficiale: il video di benvenuto del club
ARTICOLO SUCCESSIVO
Willy Il Coyote, in arrivo il film dedicato al personaggio animato