La Guerra è finita: anticipazioni seconda puntata in onda stasera
La Guerra è finita: ecco cosa succederà nella puntata in onda stasera su Rai 1 alle 21:30 con Michele Riondino e Isabella Aragonese
La Guerra è finita: la nuova fiction di Rai 1 andrà in onda questa sera alle 21:30 con la seconda puntata. Ecco cosa succederà.
La puntata inizierà con una brutta sorpresa per Davide e Giulia (Michele Riondino e Isabella Aragonese) che dovranno affrontare i Marchesi Terenzi. Questi ultimi sono i proprietari della tenuta abbandonata, in cui Davide ha portato tutti i ragazzini ebrei italiani e non, che di ritorno dai campi di concentramento non hanno più una famiglia, rivogliono la proprietà. Sono bambini molto scossi e fragili che piano piano vogliono tornare a vivere, ma gli orrori visti in guerra li perseguitano.
A questi brutti ricordi si aggiungono anche i problemi logistici. Giulia proverà a parlare con la marchesa, così da convincerla a non mandarli via. Intanto parlerà sempre di più anche con i ragazzi: in veste di pedagogista è convinta che per poter andare avanti, devono riuscire a raccontare quanto vissuto. Nonostante tutto però sembrano tornare alla vita giorno dopo giorno, con la nascita anche dei primi amori.
Davide invece lascerà qualche giorno la tenuta per incontrare una donna a Milano, che probabilmente ha visto sua moglie e suo figlio sul treno che li ha portati da Fossoli a Mauthausen. La ricerca dell’uomo diventerà sempre più intensa: troppi sono i sensi di colpa che lo assalgono quando pensa che i suoi cari sono stati deportati e lui no.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, lunedì 20 gennaio 2020: i numeri vincenti