Mercato: il Cagliari vicino a Gaston Pereiro, Iago Falque torna al Genoa
Giornate intense per il mercato: il Cagliari è vicino a Gaston Pereiro dal PSV mentre il Genoa si riprende Iago Falque. Radu o Viviano per la porta del Parma
Siamo entrati ufficialmente negli ultimi giorni di mercato e le squadre di Serie A accelerano per completare le trattative e completare le rose per i propri allenatori.
Su tutte si segnala il Cagliari che con un blitz vero e proprio è vicino al centrocampista Gaston Pereiro del PSV: il messicano – seguito anche dal Milan in passato – si trasferirebbe a titolo definitivo in Italia ed il club olandese ha già fatto sapere che il calciatore non si allenerà fin quando non sarà deciso il suo futuro.
Grandi movimenti invece in casa Genoa: dopo aver chiuso per Andrea Masiello dall’Atalanta, Preziosi (ri)prende anche Iago Falque dal Torino. Lo spagnolo sosterrà le visite mediche nelle prossime ore: beffata la Spal che ci ha sperato fino all’ultimo. Ma non è tutto in casa Grifone: ci sarà un tentativo con la Fiorentina per il prestito di Riccardo Sottil (fresco di rinnovo con il club toscano). In uscita, El Yamiq va in Spagna: c’è la Real Sociedad per il difensore.
Il Parma deve risolvere alcuni problemi: l’infortunio di Sepe costringe il ds Faggiano a muoversi sul mercato e ci sarebbe un’intesa con l’Inter per il prestito di 18 mesi di Ionut Radu – attualmente al Genoa ma chiuso da Perin. Tra i pali sondato anche lo svincolato Emiliano Viviano. Per l’attacco, fuori Inglese, l’obiettivo concreto è Alessandro Matri ma il sogno è convincere il Napoli a cedere Fernando Llorente in prestito, soprattutto se in azzurro dovesse arrivare Petagna.
Infine, Gianluca Caprari è al centro del mercato: sull’attaccante c’è il forte interesse di Spal e Sassuolo ma la Samp lo lascerà andare soltanto se dovesse esserci il sostituto adatto in blucerchiato.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani mercoledì 29 Gennaio 2020