Manchester United, preso Bruno Fernandes: esulta anche la Sampdoria
Bruno Fernandes sarà un giocatore del Manchester United: il portoghese andrà alla corte di Solskjaer per una cifra di 80 milioni di euro complessivi
Il botto di mercato della sessione invernale lo fa il Manchester United: il club inglese ha chiuso nelle ultime ore per l’acquisto di Bruno Fernandes dallo Sporting Lisbona.
Come riporta Gianluca Di Marzio, l’affare si è concluso sulla base di 55 milioni di euro subito più altri 25 attraverso i bonus inseriti nella trattativa. Costo totale dell’operazione è di 80 milioni più un ingaggio di 9 milioni di euro annui per 5 anni. Battuta l’agguerrita concorrenza per il portoghese, tra cui i cugini del Manchester City, che in estate era molto vicina ad acquisire il calciatore.
La trattativa per il passaggio di Bruno Fernandes al Manchester United fa felice anche la Sampdoria: il club doriano – che aveva ceduto il cartellino del giocatore allo Sporting Lisbona – si era mantenuto un guadagno del 10% sulla futura rivendita e dunque porterà a casa 7 milioni di euro, di cui 4,6 immediati ed il resto attraverso i bonus.
Quello di Bruno Fernandes sarà sicuramente l’acquisto più costoso del mercato di gennaio ed entra di diritto nella top-3 dei colpi per la sessione invernale. I tifosi del Manchester United adesso attenderanno il calciatore per dargli il benvenuto.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO