Coronavirus, cancellata l’amichevole Germania-Italia
Dopo l’amichevole a Wembley con l’Inghilterra, a causa del Coronavirus è stata cancellata anche l’amichevole a Norimberga tra Germania-Italia
Cancellata anche Germania-Italia. A causa dell’emergenza Coronavirus, saltano entrambe le amichevoli che la Nazionale di Mancini avrebbe dovuto giocare tra poche settimane. Dopo la cancellazione del match di Wembley contro l’Inghilterra, poche ore fa è stata annullata anche l’amichevole con i tedeschi in programma a Norimberga il 31 marzo.
Infatti, la città tedesca ha vietato tutti gli eventi con più di 100 persone. Ad annunciarlo un tweet della federazione tedesca: “La nostra amichevole internazionale a Norimberga il 31 marzo è stata annullata. La città di Norimberga ha proibito eventi con oltre 100 persone, che Germania-Italia avrebbe superato con giocatoti, personale e rappresentanti dei media”.
Inoltre, la Fifa, a causa della diffusione dell’epidemia, ha annunciato che i club non saranno obbligati a far partire i giocatori per le gare delle Nazionali. Martedì 17 marzo, la Uefa si riunirà in teleconferenza, alla quale parteciperanno la Figc e le altre federazioni del calcio europeo, per fare il punto della situazione.
La volontà delle federazioni è di concludere, passata l’emergenza, tutti i campionati in modo regolare, anche a costo di arrivare a giugno inoltrato. A rischio anche lo svolgimento dell’Europeo, che potrebbe essere rimandato di un anno, nell’estate del 2021.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO