Uefa, campionati e Coppe Europee anche ad agosto
Nuovo vertice tra la Uefa e le federazioni per valutare una possibile ripresa dei campionati e delle Coppe Europee. Si punta a giocare anche ad agosto
Oggi si è tenuto un nuovo vertice in videoconferenza tra la Uefa e le 55 federazioni nazionali per discutere di una possibile ripresa dei campionati e delle Coppe Europee. Vista l’impossibilità in alcuni paesi come Spagna e Italia di riprendere a fine maggio o inizio giugno, la Uefa è disposta ad arrivare anche ad agosto.
Infatti, come riporta Alessandro Alciato su Sky , “se le condizioni sanitarie lo consentiranno, si giocheranno la Champions e l’Europa League in estate, a luglio e anche ad agosto. Sono stati prospettati due scenari: il primo prevede l’inizio da giugno, con campionato e coppe europee in contemporanea. Il campionato così finirebbe a fine luglio, le coppe a fine agosto e potrebbero essere invertiti i giorni, con le coppe nel weekend e i campionati in settimana.
Nella seconda ipotesi, invece, prima finirebbero tutti i campionati e poi inizierebbero le coppe e si andrebbe fino al termine di agosto con Champions ed Europa League. Queste sono le prime indicazioni che arrivano. Comunque vadano le cose, si giocherebbe ad agosto, o solo all’inizio o anche ad agosto inoltrato. Ci saranno adattamenti all’FFP, verrà adattato alla situazione che sta vivendo il calcio europeo”.
Questi piano però non è ancora stato approvato dal Comitato Esecutivo. La Uefa intanto ha annullato il ritrovo della Nazionali di giugno, ed ha rinviato per la seconda volta i playoff per gli Europei, che non si giocheranno più dal 4-9 giugno ma con ogni probabilità in autunno.
ARTICOLO PRECEDENTE
Disoccupazione, telefonata Conte-Von Der Leyen per contromisure
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, mercoledì 1 aprile 2020: i numeri vincenti