Escape Plan – Fuga dall’inferno stasera in tv, 2 aprile 2020
Escape Plan – Fuga dall’inferno, è il film che andrà in onda stasera in tv per il giovedì 2 aprile 2020 in prima serata. Nel Cast: Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger
Escape Plan – fuga dall’inferno andrà in onda stasera in tv, 2 parile 2020, in prima serata su Rai 2. La pellicola del 2013, vanta nel cast attori del calibro di Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger.
La pellicola non fu di facile svolgimento, infatti nel corso degli anni non solo cambiò il cast ma a dirigerlo ci furono ben tre registi fino a quello definitivo di Mikael Håfström.
Trama
Ray Breslin lavora per una società che si occupa di collaudare penitenziari di massima sicurezza: il suo compito è farsi incarcerare sotto le spoglie di un comune detenuto e cercare una via di fuga. L’ultimo suo incarico consiste nel verificare la sicurezza della Tomba, una prigione high tech basata sui suoi stessi studi e da cui in un primo momento sembra impossibile evadere.
Ben presto Ray si accorge che qualcosa non va e che non è stata rispettata nessuna delle misure di sicurezza precedentemente concordate per poter essere liberato, ponendo fine al test. All’interno del carcere dovrà confrontarsi con i vari detenuti, tra cui Emil Rottmayer, un solidale compagno di prigionia dal passato oscuro, per trovare un appoggio interno e iniziare a pianificare la fuga. Breslin scopre così che la Tomba è un’enorme nave cargo all’interno della quale è stato costruito il penitenziario. Dopo aver ottenuto la complicità del medico della prigione i due amici pianificano la fuga, ipotizzando la posizione della nave per mezzo di un sestante improvvisato. Parallelamente, al di fuori del carcere, si svolge un’indagine da parte dei collaboratori di Breslin per scoprire chi ha voluto far sparire il loro collega dalla faccia della Terra.
ARTICOLO PRECEDENTE
Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo: iniziativa Sky Arte
ARTICOLO SUCCESSIVO