Coronavirus, Google lancia un doodle con le tips
Cliccando sul nuovo doodle con tips di Google si aprono link utili sul Coronavirus. In più, agli utenti viene anche raccomandato di restare a casa
Tutti quanti si sono sensibilizzati per combattere il Coronavirus. Anche Google ha deciso di dare il proprio apporto in tal senso. Il messaggio che l’azienda lancia oggi è un doodle semianimato in cui ogni lettera del logo diventa una casetta (simbolo perfetto della comune “anti-reclusione” dei cittadini) in cui si legge, si canta, si suona la chitarra, ci si allena o si parla al cellulare, mentre cuoricini e note musicali si librano sopra i tetti delle case.
Ma non è finita qui, perché l’iniziativa continua anche al di fuori di queste funzionalità. Infatti, cliccando sul doodle, si aprono i “Coronavirus Tips“, i suggerimenti (in inglese) per combattere l’epidemia. Che tutti si riassumono nell’appello che da oltre un mese percorre tutto il pianeta: state a casa, salvate vite, aiutate a fermare il Coronavirus. Il doodle è comune a quasi tutti gli Stati, anche se non è visibile soltanto in Cina, Iran, Turchia, Arabia Saudita, gran parte dell’Africa e nelle Filippine.
Vi si raccolgono link utili contro la pandemia, con le statistiche e i suggerimenti della comunità scientifica per contrastare il Covid-19. Insomma, un vero e proprio modo alquanto inusuale (ma in ogni caso utile) di sensibilizzare un tema che ultimamente sta diventando una sorta di chiodo fisso nelle menti della gente. Probabilmente, Google ha agito anche per dare una sorta di segnale, far capire che la lotta è di tutti e nessuno ne è immune.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, asse Francia-Germania per il MES, Gualtieri non ci sta
ARTICOLO SUCCESSIVO
Carrefour, kit preconfezionati consegnati in tutta Italia entro 4 giorni