Terremoto ad Avellino: nessun danno a cose o persone
E’ stato avvertito questa mattina un terremoto di magnitudo 3.3 in provincia di Avellino: non si registrano danni a cose o persone
Erano da poco passate le 7.30 di questa mattina quando l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 in provincia di Avellino.
In particolare, l’epicentro della scossa tellurica è stato registrato tra i Comuni di Nusco e Lioni, già tra le località grandemente colpite dal devastante terremoto dell’Irpinia del 1980.
La scossa di questa mattina ha avuto una profondità di circa 11 chilometri ed è stata distintamente avvertita dalla popolazione nel raggio di poco più di 35 km tra le province di Avellino, Salerno e Potenza.
Fortunatamente, il terremoto non ha causato danni a cose o persone: resta solo tanta paura per una popolazione che, come il resto della nostra Penisola, da più di un mese lotta strenuamente contro il Coronavirus.
A questo link è possibile raggiungere il bollettino con i dati aggiornati circa l’andamento dell’epidemia sul territorio campano a martedì 14 Aprile 2020.
Il Presidente della Regione De Luca ha deciso di rimandare l’apertura delle librerie e di alzare le saracinesche dei negozi di abbigliamento per bambini (come previsto dall’ultimo decreto della presidenza del Consiglio) solo in determinati giorni e fasce orarie.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le previsioni di oggi mercoledì 15 Aprile 2020: Toro agitato
ARTICOLO SUCCESSIVO