23 Aprile 2020 - 15:16

White Lines bisserà il successo de La Casa di Carta? Trailer

White Lines La Casa di Carta

Arriverà su Netflix il prossimo 15 Maggio, “White Lines” la nuova serie di Alex Pina, creatore de “La Casa di Carta”: tutte le informazioni

Si chiama White Lines, e sarà disponibile su Netflix dal prossimo 15 Maggio, la nuova serie con cui lo showrunner Alex Pina tenterà di bissare il successo straordinario di un’altra sua creatura, La Casa di Carta, ad oggi la serie originale Netflix più vista sulla piattaforma.

La trama e il cast

Composta da 10 puntate, White Lines è un crime-drama che prende le mosse dal ritrovamento del corpo di Axel Collins, un famoso Dj di Manchester morto ad Ibiza venti anni prima.

A far luce sul caso, arriverà sull’isola la sorella del defunto, la quale durante le indagini dovrà fare i conti con una serie di bugie e intrighi oltre che tentare di limare alcuni lati oscuri del suo carattere.

Nel cast principale della serie troviamo Laura Haddock (Da Vinci’s Demons), Tom Rhys Harries (Britannia), Daniel Mays (Line of Duty) e Laurence Fox (Victoria).

Dichiarazioni

Insieme a “La Casa De Papel”, White Lines, in italiano Linee Bianche a ricordare il sistema con cui viene delimitata una una scena del crimine, fa parte di un contratto in esclusiva che Alex Pina ha siglato con Netflix: “Lavorare con Netflix è un sogno che diventa realtà“, disse lui al momento della stipula “Oggi le serie tv sono i movimenti culturali più influenti, perchè un contenuto può essere veicolato in tutte le lingue anche nelle aree più remote del mondo. E’ il sogno di migliaia di creativi. Non potevo non raccogliere questa sfida rivoluzionaria“.