Roma, un nuovo nome per la cessione: è Micky Arison
Pallotta è alla ricerca di acquirenti e, secondo indiscrezioni il proprietario dei Miami Heat, è interessato all’acquisto del club giallorosso
La Roma vista nelle ultime partite è anche figlia della situazione societaria che con il passare del tempo è diventata sempre più complessa. Il patron giallorosso James Pallotta ha infatti messo in vendita la società da quasi un anno ed è alla ricerca di possibili investitori. I nomi, fin qui, sono stati tanti, ma pochi i fatti. Ora alla lunga lista dei possibili nuovi acquirenti si aggiunge un nome importante ovvero quello di Micky Arison.
Secondo quanto riportato da Centro Suono Sport , Arison, proprietario della franchigia di basket dei Miami Heat e presidente della Carnival Corporation, una delle compagnie di flotte navali da crociera tra le più grandi al mondo, vuole investire in una squadra di calcio. Squadra che potrebbe essere proprio la Roma. L’impreditore ha infatti mostrato interesse per l’acquisizione e ha parlato con Pallotta. Nulla di importante per adesso, ma nelle prossime settimane se ne saprà di più.
Ma chi è Micky Arison? L’imprenditore, nato a Tel Aviv ma naturalizzato americano, oltre ad essere il proprietario dei Miami Heat in Nba, è il presidente della più grande compagnia al mondo di navi da crociera, la Carnival Corporation, che ha ereditato dal padre, e con cui qualche anno fa ha rilevato la compagnia italiana Costa Crociere. Secondo Forbes il suo patrimonio è di 5.8 miliardi di dollari e la rivista lo inserisce al 357esimo posto nella classifica degli uomini più ricchi al mondo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Zaia severo sul COVID: “Lunedì presento l’ordinanza e rafforzo le regole”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bianca Guaccero, la sorpresa dell’ex in diretta a “Detto Fatto”