MotoGp, Pole di Espargaro nel Gran Premio di Stiria
Espargaro conquista la Pole position del Gran Premio di Stiria. Malissimo gli italiani, in difficoltà anche Vinales e Quartararo
Secondo appuntamento in Austria per la MotoGp, con il Gran Premio di Stiria. A conquistare la Pole è Pol Espargaro, davanti a Nakagami e Zarco (che scatterà dalla Pit-lane). Male gli italiani, in difficoltà le Yamaha.
Le qualifiche
Grande lotta in Q1. Si qualificano alla manche successiva Zarco e Petrucci. Fuori Rossi, caduto nel giro decisivo dopo una buona prova, e Binder. Escluse anche Honda di Bradl e Alex Marquez.
La Q2 parte con le Ducati e Quartararo favoriti. Il pilota francese si piazza davanti a Vinales, ma poi viene superato da Espargaro. Dopo i primi minuti di qualifica, Vinales e le Ducati perdono terreno, e a sorpresa davanti a tutti si piazza Nakagami. Perde terreno anche Quartararo, mentre risalgono le Ducati.
Dopo un grande giro, Espargaro si riprende la prima posizione, con il tempo di 1’23.580. Salgono Mir e Miller, mentre continuano ad essere in difficoltà le Yamaha. Risale al 3° posto Zarco, mentre Petrucci rimane 12°.
Quartararo ci prova con un ultimo giro, ma resta 10°, davanti al compagno di scuderia Morbidelli. Nagakami al suo ultimo tentativo esce di pista, e il suo giro viene cancellato. Espargaro conquista la Pole davanti a Nakagami e Zarco, che però partirà dalla pit-lane.
Bene Miller, 4°, male Dovizioso e Petrucci, 9° e 12°. Solo 6° Vinales. Appuntamento con il Gran Premio di Stiria domani alle ore 14:00.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO