Portland, un morto negli scontri durante protesta antirazzista
Ancora sangue in America: durante l’ennesima protesta antirazzista a Portland, una vittima è stata accertata durante gli scontri
Non si placano le manifestazioni antirazziste negli Stati Uniti: nelle ultime ore sono stati registrati scontri durante la protesta che si è tenuta a Portland.
Come riportano i media americani, una persona sarebbe rimasta uccisa durante gli scontri: sui fatti è stata aperta un’indagine da parte della polizia per cercare di far chiarezza sull’accaduto. Stando alle testimonianze, durante la protesta si sarebbero inseriti anche dei manifestanti in favore del presidente Donald Trump e da qui sarebbe nata la tragica colluttazione. Sull’accaduto, si indaga per omicidio.
Ma non è tutto: oltre ai fatti di Portland, sempre i media americani riferiscono tensioni e scontri anche in altre parti del territorio a stelle e strisce dove si stanno consumando le proteste antirazziste. Il movimento “Black Lives Matter” continua a battersi per George Floyd (ucciso nello scorso maggio dalla polizia) e Jacob Blake (colpito da sette proiettili sempre dagli agenti di polizia).
Su quest’ultimo, il mondo dello sport americano è sceso “in campo” a protestare, boicottando tutte le manifestazioni in corso. Per diversi giorni c’è stato lo stop a NBA, Major League Soccer, MLB ed anche il master di Cincinnati di tennis. USA in fermento.
ARTICOLO PRECEDENTE
Stasera in tv: Broken City con Mark Wahlberg e Russell Crowe
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vladimir Luxuria: legame speciale con un ex ballerino di Amici