26 Settembre 2020 - 17:20

Bollettino, Coronavirus: i dati ufficiali aggiornati al 26 settembre

Bollettino Coronavirus 26 settembre

Come di consueto, la Protezione Civile ha comunicato i dati del Bollettino Coronavirus odierno: si registrano 1.869 nuovi casi

Come di consueto, la Protezione Civile ha diramato il bollettino Coronavirus odierno. Dai dati ufficiali, risultano 1.869 nuovi casi nelle ultime 24 ore per un totale di 104.387 casi accertati da inizio epidemia.

Nella giornata odierna ci sono state 17 vittime (ieri sono state 20) si registrano 977 guariti (ieri sono stati +954). Nelle ultime 24 ore sono stati processati 104.387 tamponi (ieri ne sono stati effettuati 107.269). Si rilevano, inoltre, +3 unità in terapia intensiva (ieri -2 per un totale di 247) e +9 ricoveri in strutture ospedaliere (ieri +6 per un totale di 2.746).

De Luca: “Se i contagi non scendono chiuderemo tutto”

In Campana scatta l’obbligo delle mascherine all’aperto. Il governatore della regione, Vincenzo De Luca avverte: “Siamo in una fase delicata, nei prossimi giorni se non avremo dati tranquillizzanti ripercorreremo senza esitazione quanto già fatto per fermare movida, luoghi di ritrovo, discoteche. Siamo nel pieno dell’epidemia, se la curva continua a salire chiuderemo tutto“.

De Luca aggiunge: “Se l’alternativa è tra avere morti in strada o fare una allegra passeggiata, non ci sarà alcun dubbio“, ricordando che “la mascherina va indossata sempre, sulla bocca e sul naso“. Si riapre, dunque, l’ipotesi di un nuovo lockdown: “Le alternative sono drammaticamente semplici: o noi decidiamo di convivere con il Covid-19 fino all’arrivo del vaccino, oppure inevitabilmente tra qualche giorno ci sarà la progressiva chiusura delle attività economiche, dei locali, dei bar e dei luoghi di ritrovo“.