Facebook ti aiuta a dire addio ai brutti ricordi

Facebook ha di recente introdotto la possibilità di filtrare le persone con le quali vogliamo rivivere i ricordi dell'”Accadde oggi”
[ads1]
Facebook,l’ormai notissimo social network famoso in tutto il mondo,ha introdotto nel marzo di quest’anno la funzione “Accadde oggi”.
Accadde oggi é una funzione fruibile da chiunque la attivi sulla propria pagina Facebook. È una sorta di album dei ricordi,ma diviso per giorni. Ogni giorno infatti Facebook ti riporta alla mente tutti i post o le foto che hai condiviso o in cui sei stato taggato nello stesso giorno dall’anno della tua iscrizione al social network,dandoti anche la possibilità di ricondividere il contenuto desiderato.
Se è un bel momento ricordare una vecchia foto con i compagni del liceo,non è altrettanto piacevole ricordare quella con un ex. Ecco perché Facebook dà ora la possibilità di attivare due filtri: uno per le date,nel caso ci fossero dei periodi della nostra vita social che non vogliamo rivangare, e uno per le persone, che permette di non visualizzare in “Accadde oggi” i post in cui quei contatti sono taggati.
Quante volte abbiamo pensato “Vorrei non fosse mai successo” o “Vorrei non averlo mai incontrato”?Da ora Facebook,entrato profondamente nelle nostre vite e nella nostra quotidianità, ci aiuterà a cancellare, almeno dal social, i momenti brutti. I ricordi di un amore finito o di un’amicizia che ci ha delusi sono parte del nostro bagaglio di esperienze e dimenticarli è impossibile, ma non vederseli piombare addosso all’apertura di Facebook è già un bel passo avanti.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Jay-z assolto dall’accusa di plagio si “concede” una nuova villa per festeggiare
ARTICOLO SUCCESSIVO