Baronissi, Elezioni 2024: Maria Chiara Barrella candidata a Consigliere Comunale
Elezioni Amministrative 2024 a Baronissi, Maria Chiara Barrella: "Le mie energie e le mie competenze per una Città Bollino Blu".
Maria Chiara Barrella: “Le mie energie e le mie competenze per una Città Bollino Blu”.
“Baronissi è tra i Comuni d’Italia più all’avanguardia nel Sociale, ma c’è ancora tanto che possiamo fare” – queste le parole di Maria Chiara Barrella, candidata a Consigliere Comunale nelle prossime Elezioni Amministrative 2024 –. “Un progetto inclusivo quello del programma di Anna Petta, candidata Sindaco; la forza di gruppo coeso.”
Negli ultimi 5 anni Maria Chiara, Consigliere Comunale uscente, ha messo le proprie competenze, esperienze ed energie al servizio del Sociale, dando la spinta a numerose iniziative volte ad aumentare l’attenzione e il supporto nei confronti delle fasce più fragili della popolazione.
Tra le varie attività, Maria Chiara Barrella ha promosso sul territorio le Giornate della Salute, importanti appuntamenti dedicati alla prevenzione e al benessere psico-fisico. E proprio alla cultura della salute e del benessere si rivolge la sua attenzione nel discorso inaugurale del punto di ascolto, che ha aperto le porte alla cittadinanza domenica 5 maggio in Via Buozzi, 6 – a Baronissi.
Tra i punti principali che Maria Chiara intende portare avanti vi è una maggiore presenza nelle scuole Psicologi ed esperti di Psicomotricità, per avviare percorsi di formazione per insegnanti e dare un supporto specialistico a bambini con disabilità e disturbi del neuro-sviluppo.
E ancora, dare avvio ad un Fondo di solidarietà, un capitolo ad hoc in cui convergere il 5×1000 dei cittadini che, insieme a liberi contributi da parte pubblici, aziende e privati, possano supportare le famiglie economicamente svantaggiate e per avviare tanti nuovi progetti di inclusione e di sostegno.
“Voglio che Baronissi diventi una Città Bollino Blu e in CAA, il programma nazionale per la Comunicazione Aumentativa Alternativa, per aprirsi ai bisogni comunicativi di chi è affetto da problemi cognitivi complessi.” L’obiettivo dunque è quello di abbattere ogni barriera, architettonica e comunicativa, per una città sempre più inclusiva e a misura di tutti.
“Questi sono solo alcuni dei punti inseriti nel nostro programma elettorale, un programma che è nato con grande spirito di gruppo e con l’apporto di tutti i candidati consiglieri. È un progetto condiviso che si basa sull’altro, sullo stare insieme e, in particolare, sull’ascolto. Siamo persone che amano ascoltare e condividere le attività da portare avanti per la nostra Città. Continueremo a metterci tanto lavoro e tanta forza.” Aggiunge Anna Petta, Candidata a Sindaco di Baronissi.
La strada tracciata parte, dunque, dall’ascolto attivo dei bisogni di tutti per una Città più accogliente e una qualità della vita tra le migliori del Sud Italia.
ARTICOLO PRECEDENTE
Battipaglia, sequestrata area forestale: denunciato imprenditore