Pastena, finalmente il semaforo tra via Dei Mille e Medaglie d’Oro verrà riparato
Negli ultimi mesi il malfunzionamento del semaforo ha provocato numerosi problemi di sicurezza stradale nella zona orientale di Salerno
Dopo quattro lunghi mesi e diversi incidenti stradali, il semaforo situato all’incrocio tra via Dei Mille e via Medaglie d’Oro, sarà finalmente riparato. Il malfunzionamento del semaforo ha provocato numerosi problemi di sicurezza stradale nella zona orientale di Salerno.
Come riportato dal quotidiano La Città e da Salernonotizie.it, l’amministrazione comunale ha deciso di intervenire, affidando i lavori di riparazione.
Il dirigente del Settore Mobilità di Palazzo Guerra, Luigi Mastandrea, ha firmato negli ultimi giorni la delibera per l’assegnazione dei lavori alla ditta “S.B.S. srl” di Frattamaggiore, che si occuperà dell’intervento per un importo di 45mila euro.
L’ente ha inoltre esortato la ditta a procedere con urgenza, sottolineando l’importanza di completare i lavori al più presto per garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni: «Tali lavori, essendo di particolare importanza, devono essere svolti tempestivamente e si impongono al fine di tutelare la sicurezza veicolare e pedonali».
La speranza è che il fastidioso “giallo lampeggiante” del semaforo sparisca in pochi giorni, rendendo più sicuro il transito nell’area.
ARTICOLO PRECEDENTE
Positano, lascia la bimba di 2 anni in auto: intervenuti i passanti